mercoledì 5 ottobre 2016
Fra le tante notizie economiche negative che leggiamo ogni giorno sui giornali, per esempio il fatto che il Pil nel secondo trimestre sia cresciuto meno di quanto previsto, ce ne è una apparentemente positiva che è degna di riflessione.
martedì 4 ottobre 2016
Penso che il Ponte sullo Stretto sia un progetto ambizioso, di cui si parla da anni, necessario per lo sviluppo del Meridione. Insieme alla Salerno-Reggio Calabria, potrebbe rappresentare la spina dorsale su cui innestare il rilancio del Sud Italia.
lunedì 3 ottobre 2016
La crisi mordente del primo ventennio del 2000 sta penalizzando pesantemente le persone più fragili, le categorie più deboli e con meno possibilita di reagire alla situazione: i pensionati, gli ammalati, gli esodati, i disoccupati…
venerdì 30 settembre 2016
La situazione geo politica è esplosiva; guerre, povertà, terrorismo ed una grande incertezza sul nostro futuro di certo non aiutano l’economia, non favoriscono gli investimenti e non sostengono le imprese.
giovedì 29 settembre 2016
A causa di una governance europea che definirei inconsistente (con la sola eccezione di Mario Draghi), il Presidente Juncker e la Cancelliera Merkel – responsabili delle decisioni finanziarie del ultimo decennio, della mancanza di chiarezza nella gestione dei flussi migratori e – soprattutto per quanto riguarda la Merkel – dei modesti investimenti in infrastrutture, stanno consegnando l’Europa ai populisti e ai nazionalisti.
giovedì 29 settembre 2016
Cari amici , Vorrei cercare di incontrarvi via web condividendo con voi qualche riflessione sui temi più importanti del momento, aspettando le vostre risposte ed instaurando con voi un dialogo ed uno scambio di idee continuo! Gianfranco Librandi
martedì 14 giugno 2016
Il quartiere di San Gottardo si mobilita per dare sostegno alle famiglie colpite dalla tragica esplosione avvenuta in una palazzina di via Brioschi domenica mattina. Come noto, a causa di una fuga di gas nell’appartamento in cui si trovavano Riccardo Maglianesi di 28 anni, e Chiara Magnamassa, di un anno più grande, c’è stato uno scoppio in cui hanno perso la vita i due giovani e anche Micaela Masella, 43enne vicina di casa. Gravi le condizioni del marito e delle due bambine di sette e undici anni. Ma il disastro ha coinvolto in totale cinquanta nuclei familiari, che sono stati costretti ad evacuare casa in attesa che le loro abitazioni siano dichiarate nuovamente agibili. Solo dieci famiglie hanno potuto già fare rientro nei propri alloggi. Le altre hanno avuto disponibilità a stare in alberghi messi a disposizione dal Comune.
martedì 14 giugno 2016
Nel 2013 si erano presentati addirittura in 10mila al concorso indetto dal Comune di Milano e tenutosi presso il Forum di Milanofiori Assago. Ne erano stati selezionati 148. Di questi, solo quattordici sono tuttavia stati assunti. Stiamo parlando degli aspiranti agenti di Polizia locale, ed in particolare di quei 134 che risultano in graduatoria e sono quindi pronti da anni ad entrare in servizio. E che ora stanno sondando il terreno con i due candidati sindaco al ballottaggio, Stefano Parisi e Beppe Sala, per capire quali saranno le loro intenzioni.
lunedì 13 giugno 2016
Beppe Sala fa sul serio, la riapertura dei Navigli è un progetto che gli sta a cuore: "Noi non saremmo mai quello che siamo senza il grande sforzo dei nostri antenati sui Navigli: tutta la nostra storia è toccata dall'acqua. L'acqua è il nostro elemento, anche se si è un po' persa per la progressiva chiusura dei Navigli fino al 1970 quando le acque della Martesana e quelle del Seveso sono state deviate nel Redefossi".
key: Menus_Custom_CMS_260_internal_menu_1193
Foto - RIPARTIAMO DALLE PERIFERIE - 28 novembre 2015
Foto - DONNE-ISLAM-SICUREZZA-TERRORISMO - 20 febbraio 2016

twitter